Chi non ha mai sognato una notte in un castello alzi la mano. Immerso nella natura, a due passi dal mare adriatico ma sulle colline marchigiane, il castello di Granarola è un luogo struggente: è stato in grado di conservare tutto il fascino del periodo dei Malatesta, con suites e camere arredate in modo semplice ma sofisticato. Oltre al parco, una piscina, un orto dove raccogliere la verdura e una cucina messa a disposizione degli ospiti.
Certo dormirci un sogno ma anche un aperitivo può bastare per vivere un’esperienza indimenticabile. Ecco perché.
Un’atmosfera unica
Il “piccolo granaio” è il luogo perfetto per immergersi in un clima rilassante e silenzioso: il Long Stay House è arredato con sdraio, lettini e ampi pouf Brandina, contraddistinti dalle iconiche righe colorate che richiamano le ambientazioni delle spiagge. Niente rumori: solamente musica soft di sottofondo e suoni della natura.
Qui la vista è mozzafiato
L’aperitivo si degusta affacciandosi direttamente sul mare; in questo angolo di paradiso le colline verdi marchigiane incontrano la costa e regalano lo scorcio di un tramonto unico, stando comodamente sdraiati su degli ampi cuscini colorati, ammirando il sole che illumina il blu dell’Adriatico.
Una proposta gastronomica straordinariamente ricercata
L’aperitivo ogni giovedì sera ha un tema diverso, a seconda delle specialità selezionate: è possibile degustare vini e birre artigianali, accompagnati dalla storica focaccia di Granarola, preparata con impasto idratato, farine di grano locale e lievito madre naturale.
Per sole 130 persone a serata
Per le norme di sicurezza, ma anche per far vivere agli ospiti una dimensione unica. È possibile accreditarsi anche qualche giorno prima. E voi? Che aspettate a regalarvi la vostra emozione in prima fila giovedì prossimo?
Cosa mi ha colpito?
La magia e il silenzio: in questo castello l’immaginazione prende il sopravvento; la quiete e la serenità che è in grado di trasmettere consentono di lasciare fuori ogni turbamento e concentrarsi solo sul piccolo luogo incantato.
L’allestimento e l’arredamento: ciò che salta all’occhio è il contrasto tra lo stile “malatestiano” del castello e i colori accesi tipici di Brandina. Proprio vero che gli opposti si attraggono.
Castello di Granarola
Via Castello, 1, 61012 Granarola PU
Per info e prenotazioni:
0541 969970 info@castellodigranarola.it