Adoriamo da sempre lo stile Liberty. Ed eccoci accontentati con l’hotel Novecento, a pochi metri dalla spiaggia. Siamo a dieci minuti da viale Ceccarini, in un’oasi elegante a forma di albergo.
Dimmi tre parole: Charme, relax, accoglienza
I must have. Da dove cominciamo? Il nostro istinto da segugi ci porta direttamente alla piscina riscaldata con idromassaggi e al terrazzo solarium, il tutto incorniciato dai dettagli, sempre in stile liberty. C’è anche la spa con sauna, doccia UVA e area fitness.
Rientriamo e diamo un’occhiata alle camere, tra le quali non mancano le Family suite, con stanze comunicanti. Le famiglie qui sono a casa, grazie ai servizi per i bambini, il miniclub all’ora dei pasti, i passeggini, i seggiolini per le biciclette.
Il ristorante è decisamente all’altezza della situazione, e ci permette di scegliere tra la cucina tipica romagnola e le ricette internazionali. Ma vogliamo parlare delle crêpes del pasticcere per colazione?
Colpo di fulmine: Immaginatevi distesi a bordo piscina mentre spiluccate un ricco buffet di dolci e frutta ascoltando un carezzevole sottofondo di musica lounge. È uno degli appuntamenti più apprezzati del Novecento.
Hotel Novecento ***
Viale D’Annunzio, 30 – Riccione