Per anticipare il Ferragosto, il The One Hotel di Riccione offre quattro eventi all’insegna della musica jazz, accompagnata da buon cibo, vino e cocktail.
Il programma
➩ Domenica 9 agosto – ore 5 – appuntamento sulla sabbia per il concerto all’alba di Sarah Jane Morris, la più importante cantante soul, jazz e R&B del Regno Unito. Suo il tributo al cantante scozzese John Martyn. Il ritrovo è fissato nella hall alle 4.45: da lì si raggiungerà la Spiaggia 49. Dopo il magico risveglio sulle sette note, bomboloni caldi per tutti.
➩ Mercoledì 12 agosto – ore 20 – sarà il turno del duo Samantha Iorio e Rita Bacchilega protagonisti dell’evento “Dans le Jardin” all’esterno dell’hotel. Le due artiste accompagneranno il pubblico in un viaggio sul pentragramma tra jazz, soul e acid jazz uniti da arrangiamenti eleganti e raffinati. Gli ospiti gusteranno la cena a base di pesce ispirata alla tradizione romagnola e rivisitata con un pizzico d’innovazione.
➩ Venerdì 14 agosto – ore 20 – un artista riccionese Doc, appassionato di swing e jazz: Federico Tullio. Oltre al concerto l’hotel offrirà un Pic Nic; compresi cocktail e bollicine. Si annuncia una serata carica d’atmosfera assieme ai profumi e ai colori provenzali.
➩ La Ben Venuti Jazz Quartet chiuderà il calendario proponendo un ultimo, emozionante spettacolo. La band è nata nel 2018, su progetto del maestro Saverio Nafta. Mercoledì 19 agosto – ore 20 – il quartetto ripercorrerà la carriera del celebre Frank Sinatra; riproporrà alcuni dei suoi indimenticabili brani. A corollario, una gustosissima cena con proposte di terra e di mare. Ovviamente, allestita nel delizioso giardino The One.
Perché li consiglio?
Perché quest’estate prende una svolta grazie alla musica!