Pronti a tuffarvi in un mare di proposte riccionesi? Ecco 7 idee originali che vi faranno passare una vacanza indimenticabile! E chi torna più a casa?
La foresta pluviale di Oltremare: fauna e flora in stile Cretaceo
Nel parco tematico-naturalistico di Oltremare è possibile vivere numerose esperienze a contatto ravvicinato con varie specie animali:
dai simpatici delfini ai piccoli wallaby, dalle fiere aquile della sezione rapaci ai rettili della foresta pluviale.
Oltremare offre un autentico viaggio nel tempo grazie a Darwin, la foresta in cui è riprodotto il periodo Cretaceo.
Tra felci, palme e impronte di dinosauri, bambini e adulti potranno immergersi in un’atmosfera misteriosa e incontrare due grandiosi esemplari di alligatori, la più remota specie di rettili sopravvissuta all’estinzione.
Indiana Golf: il parco a 36 buche perfetto per principianti ed esperti
In un giardino botanico di 7mila metri quadrati con cascate e laghetti, il parco Indiana Golf è l’ideale per una giornata di sport e relax circondati dalla natura. ⛳️
Gli ospiti potranno cimentarsi in due percorsi, entrambi con 18 buche, il primo facile e il secondo medio/difficile, per poi rinfrescarsi con un drink o un gelato nella zona bar con gazebo. L’Indiana Golf si presta a gruppi di amici, esperti e famiglie, fornendo un’attrezzatura professionale e mazze specifiche per i bambini.
Forse non diventerete campioni di golf in un giorno ma se vorrete ritornare e migliorare la vostra tecnica avrete il secondo ingresso a un prezzo scontato.
Giostre, premi, attrazioni: questo è il Luna Park di Riccione
Fino a metà settembre, tutti giorni dalle 20 all’una di notte, potrete godervi una serata al Luna Park di Riccione, uno dei più grandi della riviera romagnola.
Con le sue 60 attrazioni, adatte sia per i più piccoli sia per gli amanti dell’adrenalina, “Ricciolandia” è pronto ad accogliervi.
Adorerete i suoi scivoli, le giostre, le bancarelle con i giochi a premio e ovviamente i suoi stand culinari dal dolce al salato (cosa sarebbe un Luna Park senza popcorn e zucchero filato?).
Al Parco Avventura immersi in un luogo magico
Da bambini sognavate di vivere in una casetta sull’albero? Il Parco Avventura di Riccione l’ha reso realtà.
A pochi minuti dalla stazione ferroviaria si trova il nuovo polmone verde di Riccione, dotato di 15 emozionanti percorsi fino a 15 metri di altezza con tunnel, ponti, reti, passerelle e persino una bicicletta sospesa.
Per chi volesse provare un’esperienza indimenticabile, il Parco offre tre terrazzamenti con altrettante casette sugli alberi dove è possibile mangiare e dormire. Curate nei minimi dettagli e dotate di minibar e wifi, questi piccoli rifugi vi regaleranno un momento di assoluto contatto con la natura in piena sicurezza.
Un tour in trenino: il mezzo più amato dalle famiglie
Con le sue 5 linee che attraversano il lungomare, il centro e il paese, il trenino è tra i mezzi preferiti da turisti e famiglie per scoprire le bellezze della zona.
Da una durata minima di 20 minuti a una massima di 70 , i trenini offrono vari percorsi sia di giorno sia di sera, permettendo spostamenti piacevoli e comodi. I biglietti sono acquistabili sul trenino sia per le tratte intere sia per l’andata o il ritorno (4,00€ o 2,50€).
Prendete posto in carrozza e godetevi il tragitto in totale relax, qualunque sia la vostra meta il viaggio sarà un piacere!
Sul Lungomare l’aperitivo diventa il momento più bello della giornata
Se la Riccione diurna incanta grazie alle sue spiagge e al suo mare, la Riccione notturna vi farà innamorare con le sue serate e i suoi aperitivi.
Chiringuiti sulla riva, bar sulla spiaggia, locali e ristoranti per tutti i gusti sulla passeggiata del Lungomare: non vi resta che provarli e scegliere il vostro preferito. Sia che amiate le location più sofisticate e alla moda sia che vogliate sorseggiare un cocktail in costume e infradito, la Perla Verde saprà come raccontarvi.
Un classico irrinunciabile: la gita in barca
Cosa c’è di più romantico di una cena per due in barca? O di più suggestivo di un aperitivo al tramonto in mezzo alle onde?
Se desiderate scoprire il fascino della costa romagnola, le escursioni in barca di Sea Discovery fanno al caso vostro. ⛵️
Il team salpa ogni giorno dalla darsena di Portoverde ma è possibile imbarcarsi a Riccione, Rimini e Cattolica.
La particolarità del gruppo è quella di mettere a disposizione barche di ogni genere (a vela, a motore, gommoni) così da organizzare giornate ed eventi a bordo.
Colazioni e gite in pieno comfort, aperitivi e cene di pesce servite a tavola, compleanni e party con dj set: ogni desiderio sarà esaudito.✨