Lo sanno tutti: per andare al mare o in centro i problemi sono due, il parcheggio e il traffico.
Ma Riccione ha la soluzione anche a questi inconvenienti: spostamenti rapidi, intelligenti, green. Come? Grazie ai tanti noleggi che mettono a disposizione diversi mezzi adatti alle varie necessità, tra risciò e bici.
Noleggio Magnani, vent’anni di novità
Siete in centro e volete ‘correre’ al mare? Oppure siete al mare e volete arrivare in centro? Nessun problema, il noleggio Magnani fa al caso vostro. Situato in una traversa di Viale Dante, dal 2002 risponde: “Presente!”. Sia che si tratti dell’immancabile risciò o delle richiestissime biciclette, passando per i nuovissimi monopattini elettrici e il quad.
“Il risciò è il mezzo vintage che non passa mai di moda” spiega Lorenzo, il proprietario. “Molte famiglie vengono a Riccione proprio per farsi un giro sul lungomare. Noi, inoltre, siamo gli unici ad avere i monopattini elettrici, con tanto di assicurazione, e i Ninebot Human Transporter, veicoli elettrici e autobilanciati: sono sicuri e divertenti”.
Viale Gaspare Spontini, 5a
Divertirsi è facile col Noleggio La Playa
Certo, andare in bici o col risciò è bello, ma che fatica pedalare! Anche in questo caso la Perla Verde si dimostra città attenta ai suoi visitatori e tutto diventa puro divertimento.
Va in questa direzione – affermazione azzeccata – il noleggio La Playa: propone risciò con la pedalata assistita, ideali per combattere la stanchezza dopo un’intera giornata trascorsa sotto il sole.
Per i più pigri due auto elettriche e gli immancabili scooter, così da muoversi ancora più rapidamente e senza versare una goccia di sudore.
Alisa, la proprietaria, è pronta a consigliarvi.
Viale Tasso, 183
Da Valentina la tradizione continua
Negli anni ’50 il benzinaio del porto acquista due risciò per offrire un nuovo servizio al nascente turismo della Riviera. Nel 2020 la pompa di benzina non c’è più. Al suo posto si trova il noleggio di Valentina che tramanda l’intuizione di nonno Luciano.
“In una stagione particolare che non permette di fare tutto quello che vorremmo fare, grazie al tandem e alla cargo bike cerchiamo comunque di offrire il miglior supporto possibile”.
Piazzale del Porto, 9
Perché li consiglio?
Spostamenti comodi, economici e green: cosa desiderare di più?