L’Hotel Belvedere manda in archivio, con meritato successo, la terza edizione dello “Street Food Wine & Beer” festival.
Domenica 9 agosto, buon cibo, musica d’autore e allestimenti raffinati sono stati gli ‘ingredienti’ assoluti della serata nata dalla mente vulcanica di Marina Pasquini.
La proprietaria del celebre albergo riccionese ha voluto omaggiare gli invitati con le specialità gastronomiche provenienti da buona parte d’Italia. Una chicca? Tutti quante arrivavano dai posti del cuore “scoperti” da Marina durante le vacanze estive e invernali.
Che arredo!
I tipici food trucks hanno creato la giusta ambientazione, in pieno stile “urban”. Ogni camioncino offriva eccellenze delle nostre regioni: dalla Puglia alla Toscana all’Emilia-Romagna, dal Veneto alla Sicilia. Gli ospiti hanno così potuto assaggiare un’autentica cascata di prelibatezze ‘immersi’, solo virtualmente, nell’atmosfera della splendida piscina, resa ancor più sfavillante grazie all’elegante sistema d’illuminazione notturna.
Ampi divani, in vimini e total white, offrivano il giusto comfort per degustare le migliori bollicine. Sgargianti e di perfetto design anche le bottiglie della cantina scelta per la mescita dei vini: un packaging arricchito da rose rosse, wow!
I protagonisti
Tra i protagonisti del festival, spiccava il palermitano Nino ‘U Ballerino, che ha portato in Romagna le succulenti bontà siciliane. Volete sapere perché soprannominato ‘u ballerino? Ce lo spiega lui: “Giro l’Italia da Nord a Sud e il cibo mi fa letteralmente ballare”.
Non sono mancati all’appuntamento gli amatissimi Vip. Special guest, il simpaticissimo Rudy Zerbi che rimarrà nella Perla Verde per tutto agosto visti gli impegni del concorso “Deejay On Stage”, dedicato alla ricerca di nuovi artisti.
L’atmosfera
Colori sgargianti, abiti in piume e tacchi vertiginosi a farla da padrone, ma il format si adattava davvero bene ad ogni target e anche i più piccoli hanno apprezzato la festa. Ritmi soft dal sound anni ’80 hanno scaldato gli invitati, intenti a sorseggiare un buon calice sulle note dell’indimenticabile “I love you baby”.
Cosa mi ha colpito?
Marina ha tantissima cura dei dettagli. L’Hotel Belvedere è stato il palcoscenico perfetto per lo street food con stile!