Renata, gestrice e factotum, ci sorride all’ingresso. Ci fa strada all’interno di questo bell’hotel vicino al mare, a poca distanza dai principali punti di interesse di Riccione.
Dimmi tre parole: Freschezza, sorriso, sport
I must have. Innanzitutto ci portano un bel welcome drink. Fare sentire l’ospite a casa è la missione di tutto lo staff: questo include preparare una torta e un regalino per chi festeggia il compleanno, portare l’aperitivo del sabato in spiaggia, accogliere gli amici a quattro zampe, di tutte le taglie. Un altro dei punti forti dell’hotel è il cibo: davvero niente male il pesce freschissimo e i primi. Per sgranchirci un po’ saliamo al sesto piano, dove c’è la palestra, e facciamo un po’ di sport rinfrancati dalla brezza di mare. L’hotel è convenzionato con tante spiagge: il Bagno n. 97, meglio noto come La spiaggia delle donne – aperta a tutti -, il Bagno n. 98 Carla, il Bagno n. 99 Rina e il Bagno n. 100.
Colpo di fulmine. La mattina il profumo dei dolci appena sfornati si spande per tutto l’albergo. Un richiamo a cui non si resiste, e infatti non ci abbiamo neanche provato. A tavola!