Ormai lo sappiamo, il sushi è diventato un must tra i piatti scelti dagli italiani.
Che si tratti o meno di una moda momentanea, l’uscita settimanale per gustarsi il famoso rotolino di riso è quasi d’obbligo.
Azuki Sushi
Se cercate un locale dove fare una piccola sosta, Azuki è azzeccato per l’occasione. Un ambiente semplice e pulito che rispecchia a pieno il prodotto finale.
Se, invece, avete voglia di gustarvi uramaki, nigiri e sashimi seduti direttamente sulla sabbia, osservando il tramonto e magari con un bel calice di vino ad addolcire la serata, Azuki arriva in un lampo.
Corso Fratelli Cervi, 73
Rainbow Sushi Bar 2.0
A Riccione è uno, ma diviso a metà. Proprio così, perché da poco tempo il Rainbow, oltre a quella già conosciuta, gode anche di una nuova location: la terrazza del Pastrocchio.
Lo stile esotico del ristorante, nato per la prima volta a San Marino, in cui tutto sembra sospeso, crea un contorno perfetto a quelli che sono gli accostamenti pensati per le proposte dal menu che, di tanto in tanto, presenta novità che vanno ad ingolosire la sezione Uramaki New.
Via Cortemaggiore, 8
Sushi Corner
“Il nostro segreto? Beh se è un segreto… potete solo venire a provarlo”.
Questa la filosofia del Sushi Corner, una catena creata da Gianluca Peonia, appassionato di ristorazione, ma soprattutto di sushi. Partito dalla gestione di una pizzeria d’asporto, decide di aspirare a qualcosa di più, qualcosa che avesse come fulcro il tanto amato pesce crudo. È grazie ad un viaggio a Londra, dove sperimenta l’incontro tra cucina giapponese e brasiliana, che fa approdare in Italia il concetto di fusion.
Viale Portofino, 7
Kimiama
“Per alcuni è puro glamour, per altri un piacere irresistibile”. Siamo nel 2008 e RyanSan dice: «Niente scorciatoie! Sushi si fa solo al momento!».
Nasce così il Kimiama che, senza peccare di qualità, al contrario dei precedenti, si rifa alla formula All you can eat, una gioia per coloro che continuerebbero a mangiare fino a scoppiare.
Lo stile essenziale ed equilibrato dell’ambiente vi farà assaporare un pranzo o una cena in totale relax.
Cosa ordinare? Il bamba, pezzo forte dello chef.
Viale Tasso, 21/A
Corso Fratelli Cervi, 18 con il nuovo Sushi and Soba Kimiama
Perché sceglierli?
Sapori esplosivi dal primo all’ultimo boccone!