Schietto, vero, sincero. In una sola parola: Autentico.
Tradizione e innovazione
Luca Drelli, Marco e Tommy Montebelli, i tre protagonisti della nuova avventura imprenditoriale che apre i battenti lungo viale Ceccarini, nel Salotto riccionese, si sono ispirati al greco aythentikos – “autore, che opera da sé” – per il nome del locale – Autentico – declinato sull’unione di tradizione e innovazione.
Una sfida controcorrente
“Una sfida controcorrente – ammettono – che nulla concede al pessimismo, puntando da subito sull’eleganza degli arredi, la qualità del servizio, delle proposte e soprattutto sullo spirito dinamico e conviviale che ha segnato la fortuna dello Chalet del Mar (da cui i tre imprenditori-ristoratori provengono)”.
Marmo, ottone, ferro e cristallo
Dal porto al cuore della Perla Verde, entrambi simboli dell’ospitalità e della mondanità, Autentico, forte della progettualità firmata dallo Studio Casalini-Ricci, affida al marmo, all’ottone, al ferro e al cristallo – elementi voluti a contraddistinguere la grande cantina refrigerata – la delimitazione degli spazi interni. Zone suddivise in area per gli aperitivi e dedicata all’incontro, in pieno stile anni Novanta, e ristorante con 80 posti a sedere.
Ai due ambienti, già programmati nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19, si aggiunge uno spazio-consolle in cui ospitare i migliori dj.
Food made in Emilia-Romagna e non solo
Ulteriore linea distintiva, la scelta dei prodotti da portare in tavola. La proposta food spazia dalle specialità dell’Adriatico, si gioca in casa, per poi innalzarsi e spingersi lungo la via Emilia. E da qui opzionare tutto il meglio dell’eccellenza enogastronomica.
Sua Maestà il Parmigiano Reggiano
Un viaggio punteggiato dai sapori dell’Emilia-Romagna, senza mai rinunciare alle paste fatte in casa, agli insaccati – quali attori principali della convivialità – al culatello, al Parmigiano Reggiano. Fino ad arrivare al lembo più lontano della regione e degustare i prosciutti piacentini.
Non mancheranno le incursioni sui mercati esteri, alla ricerca delle tipicità iberiche o delle prelibatezze provenienti dai freddi mari del Nord.
Bollicine regionali, etichette mondiali
Identica cura e passione nel beverage: l’esperienza di cui dispongono Marco Montebelli e Luca Drelli farà da cornice alle bollicine, in primis quelle regionali e territoriali, spostando però i confini pure sulle celebrate etichette straniere. Cockatils e distillati di marca, con particolare attenzione alle annate più blasonate, completeranno le carte di Autentico.
Viale Ceccarini, 109
PER INFO E PRENOTAZIONI: 0541 316362