A Riccione si sa, si vive anche (e soprattutto) di notte. Per un aperitivo o un rilassante dopo cena, la Perla Verde offre una miriade di locali in cui potersi gustare cocktail fatti a regola d’arte.
Pronti a scoprirli? Vi portiamo in tour nella Riccione del sabato sera
Bevabbè
Forse uno dei locali più insoliti della riviera, ma senza ombra di dubbio uno dei più originali.
Padrone di casa è Riccardo Parisio, bolognese doc, che dopo gli studi in giurisprudenza, decide di seguire e fondere tra loro due delle sue passioni: design e cibo. Ecco allora sorgere il Bevabbè, un luogo che intreccia lo stile tipico dell’osteria a quelli di un bistrot e di una calle andalusa.
Frasi scritte un po’ ovunque, tavoli e sedie diversi tra loro che si uniscono in uno stile inconfondibile, e proposte gastronomiche della tradizione emiliana che stuzzicano il palato a dovere.
Ad accompagnare polpette al sugo o cestini di tigelle con taglieri di salumi e formaggi, troviamo buonissimi cocktails ai quali ogni mese si affiancano “Gli Speciali“, con nomi divertentissimi da leggere.
Tra quelli del mese appena terminato il fantastico “Craccami come solo tu sai fare”, con Gin organico di Carlo Cracco.
Viale Filippo Corridoni, 37
Brillo
È una delle ultime novità della casa, un Lounge & Cocktail bar assolutamente da provare.
Nato dal progetto dei fratelli Tommaso e Alice Berni e portato avanti insieme alle cugine Anna e Cristina Villa, è conosciuto come Brillo, di nome e, per chi decide di fermarsi a bere qualcosa, anche di fatto!
Il tutto si fonda su un’idea ben precisa: dare nuovamente valore ai grandi classici della cocktaileria. Tutto questo in un ambiente che coniuga tra loro modernità e un look un po’ più vintage, con poltrone e divanetti pronti ad accogliervi per farvi gustare ottime miscele comodamente seduti, tra una chiacchiera e l’altra.
Per questo 2020 Brillo ha ideato una drink list ispirata al mondo dei manga giapponesi, presentando sette cocktail che rimandano direttamente ai personaggi dei fumetti: Fujiko, Lupin III, Sailor Moon, Goku, Vegeta, Milord e Majinbu.
Qui, durante gli aperitivi, si ha inoltre la possibilità di essere trasportati con la fantasia in giro per il mondo grazie a piccole proposte culinarie che variano a seconda della settimana: americane, messicane, thailandesi, caraibiche!
Ah, dimenticavo! Il loro motto è “vieni come sei”, perciò che tu sia di ritorno dalla spiaggia o un po’ più tirato per una serata chic, qui sei sempre il benvenuto!
Viale Ariosto, 12
MAD inside The Box
Si auto definisce “il luogo che non ti aspetti”.
Al piano terra dell’Hotel The Box, il MAD di Riccione sorge come luogo in cui sorseggiare ottimi cocktail da abbinare, volendo, a raffinate pietanze.
Qui viene chiamata in causa una nuova figura, quella del mixologist, ossia colui capace di mescolare bevande e ingredienti dando vita a drink – anche personalizzati – capaci di emozionare e degni di essere chiamati tali.
Ma perché proprio MAD? Da un lato per il suo significato inglese letterale, “matto”, dall’altro perché è esattamente l’acronimo di “Meet and Drink”, che non è altro che la filosofia stessa del locale.
Viale Milano, 54
Perché li consiglio?
Sono perfetti per gustarsi ottimi cocktail – tradizionali e non – all’interno di ambienti confortevoli e arredati con grande gusto!