È vero, gli attacchi di fame notturni andrebbero ignorati, ma quando prende la voglia di stuzzicare qualcosa – magari al rientro da qualche serata – noi vi suggeriamo di soddisfarla in un posto speciale, oltre che fuori dal comune: la Cornetteria “Il Capriccio“.
La Cornetteria
Grazie all’illuminazione di Antonio e Mario De Giovanniello, rispettivamente padre e figlio, nasce “Il Capriccio”, luogo di incontro notturno in grado di sfamare chiunque – anche chi in quel momento fame proprio non ne ha!
Eh sì, perché una volta imbattuti in questo locale non potrete resistere a quello che vedrete. Qui i due maestri pasticceri e fornai, direttamente dalla tradizione napoletana, si muovono tra creazioni dolci e salate, andando così incontro ad ogni tipo di palato.
In posizione strategica, poiché nata sulla strada percorsa da chi si ritira dall’animata Riccione by night, questa cornetteria è conosciuta per dispensare gioia a tutti coloro che, dopo una serata vivace e movimentata, hanno bisogno della giusta botta glicemica prima di coricarsi!
Amata da tutti
A garanzia della sua bontà, anche il fatto di essere stata scelta da personaggi famosi come il mitico Rudy Zerbi che recentemente, durante la sua permanenza nella Perla Verde per la trasmissione radiofonica di Deejay On Stage, ha saggiamente deciso di placare la sua fame con due bei croissant Pan di Stelle!
«Una delle meraviglie di Riccione è il fare tardi, passare una serata fuori e, prima di andare a dormire, andare al “Capriccio” per assaggiare goduriosi cornetti che non troveresti mai da nessun’altra parte, andando così a letto felice (ovviamente fino al pranzo del giorno successivo, quando arriva l’ora di mangiare nuovamente)».
L’imbarazzo della scelta
Tra le alternative più zuccherine trovate: zeppole, sfogliatelle, babà, fagottini, girelle, conchiglie, bomboloni, buondì, crostatine e, naturalmente, il famoso cornettone gigante.
Inoltre a conquistarvi ci saranno le brioches più artistiche mai viste prima, le “snack”, ossia quelle farcite con golosità come Pan di stelle, Ferrero Rocher, Kinder bueno, Duplo… e chi più ne ha, più ne metta!
Dicono però che il mondo sia bello perché vario. Per questo i ragazzi del Capriccio hanno deciso di offrire alla propria clientela anche una super scelta di salato e prodotti tipici della rosticceria napoletana.
Qualche esempio? La pizza margherita “a portafoglio”, le focacce, la pizza con salsiccia e friarielli, la pizza fritta o l’amata Parigina, una pasta di pizza con prosciutto cotto, sottilette e pomodoro.
Viale Giulio Cesare, 32
Perché lo consiglio?
Se siete soliti non farvi scrupoli davanti a tante calorie, il Capriccio è esattamente ciò che fa per voi!