Che cosa meglio della cucina internazionale esprime ed accomuna tutti i popoli ed etnie del mondo?
Oggi giorno siamo tutti un po’ cosmopoliti, e viaggiare viene considerata una grande fortuna, oltre un grande arricchimento personale. Con questo articolo proveremo a suggerirvi luoghi in cui viaggiare con mente e palato, alla scoperta di sapori che vanno oltre i confini.
La Mulata
Se desiderate essere catapultati in Brasile questo è sicuramente il locale che fa per voi. Qui la filosofia vuole che la griglia non sia solo un metodo di cottura, ma una cerimonia espressione di un vero e proprio stile di vita.
A disposizione degli ospiti un infinito buffet ricco di antipasti di verdure, insalate, piatti tipici, pane fatto in casa (“pão de queijo”), gratinati e il tipico riso e fagioli.
Si potrà poi scegliere tra tre diverse tipologie di menu: il rodizio, che comprende il buffet e un churrasco (grigliata) di carni servite su tipici spiedoni a forma di spada; menu buffet, per gli amanti delle verdure; menu senza limiti, che prevede di poter attingere al buffet, assaggiare tutte le portate di carne senza limite di porzione, mangiare il tipico ananas cotto e servito “infilzato” (“abacaxi”).
Ad accompagnare i piatti: vino, birra e pestati come Caipirina e Caipimaracuja, oltre a numerosissimi cocktail tipici della tradizione brasiliana.
Via Torino, 10
Kiosquito46
Già citato precedentemente tra i locali più in carne della Perla Verde, eccoci di nuovo al Kiosquito!
Non provarlo almeno una volta è fuori discussione, soprattutto se amate l’Argentina e la sua dedizione per la carne, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.
La sua qualità deriva soprattutto dalle razze di bovini presenti sul territorio, che pascolano liberi e all’aria aperta, nutrendosi quindi in maniera naturale.
Qui il menu prevede: asado argentino, tipico taglio composto da pancia e costine del vitello accompagnato da chimichurri; scamone argentino, controfiletto di manzo, sempre accompagnato con salsa chimichurri.
Oltre a questi vi sono inoltre filetto o bistecca alla griglia, porzione di salsiccia e, ancora, spada di carne con verdure.
Per essere 100% argentini non fatevi mancare le loro fantastiche emapanadas!
? Via Vespucci, 8
Ogni tipo di… sushi!
Ovviamente tra i numerosi tipi di cucina internazionale troviamo anche il sushi, nominato tra i nostri sushi restaurant e nelle specialità a base di pesce crudo della Perla Verde.
A Riccione troverete sia luoghi in cui fermarvi per pranzi o cene veri e propri, ma anche locali in cui fare una sosta veloce senza dovervi preoccupare di nulla se non di soddisfare il vostro appetito.
Azuki Sushi è perfetto per entrambe le situazioni: se avete voglia di uno spuntino leggero, senza appesantirvi, o se preferite sedervi e provare tutte le delizie giapponesi. Più internazionale di così!
Perché li consiglio?
Oh oh oh oh it’s international love!