I ristoranti etnici a Riccione sono un grande successo! Non solo sono luoghi dove gli abitanti di origine straniera ritrovano le proprie origini, ma danno la possibilità anche a turisti e riccionesi di viaggiare tra i sapori del mondo, senza muoversi dalla città.
La Mulata: il ristorante brasiliano più diffuso d’Italia
Tradizioni brasiliane ma non solo. A La Mulata si respira l’atmosfera latina in chiave romagnola. La carne cotta al carbone è servita senza limiti negli “spiedoni” e tagliata davanti al cliente: uno spettacolo imperdibile che riproduce una delle tradizione culinarie brasiliane, il “rodízio” 🍢.
La prima impressione appena entri nel locale è quella di essere in un ambiente pieno di vita e colori. Molto diverso dai tradizionali “all you can eat” italiani, il ristorante dispone di un buffet molto svariato composto di cibi tipici brasiliani e sudamericani. Il locale non è solo un esclusività della perla verde, si trova anche in altri comuni: a Bologna, Padova e Reggio Emilia.
📍 Via Torino, 10
Edo Japan: sapori orientali
Il nome del ristorante già racconta una bella storia. Edo in giapponese significa “nuova era”, un nuovo periodo riferito all’apertura del Giappone al resto del mondo nel 1853. Il ristorante Edo Japan offre ai clienti il famoso menù all you can eat, super consigliato per chi cerca di assaggiare tutti i piatti più famosi della tradizionale cuisine giapponese 🍣.
📍 Via Emilia, 44
Chinatown: ristorante cinese
Il ristorante Chinatown di Riccione nasce nel 1997 ed è uno dei primi ristoranti tipici cinesi aperti in città a gestione familiare. Situato in pieno centro e adiacente al parcheggio gratuito di Piazza unità, ti accoglie in un ambiente confortevole e raffinato, in stile orientale.
Ecco i piatti da non perdere: ravioli al vapore, involtini primavera, spaghetti di soia e l’immancabile tempura!
Credits: Sito web – Ristorante Chinatown
📍 Viale Viale Ruffini, 11
Armando’s: kebab e specialità libanesi
Che sia per un kebab veloce da asporto o una tranquilla cena ad assaporare le specialità libanesi, ti consigliamo di fare un salto da Armando’s. Un caratteristico localino sulla statale di Riccione, quindi anche molto comodo da raggiungere, dove gustare dal kebab, ai falafel, fino al piatto di spiedini tawooq.
Un’esperienza da provare se sei a Riccione è comprare un comodo kebab da asporto, rotolo o panino è indifferente😉, e andarlo a gustare sugli scogli in riva al mare, magari mentre il sole sta tramontando…
Credits: Instagram page – Armando’s kebab
📍 Via Adriatica, 113
Poke Giusto: il tipico piatto hawaiano approda a Riccione
Se sei alla ricerca di un piatto fresco, estivo, gustoso e che sia pronto in 1 minuto, allora la poke è ciò che fa per te. In pratica è un fast food “sano”🥗.
Noi in particolare ti consigliamo il locale Poke Giusto, in Viale Ceccarini, che con i suoi arredi moderni e colorati ti trasporta in un’altra dimensione. Qui è possibile sia gustare una “bowl” sul posto, che fare il take-away per mangiarla in spiaggia.
Solitamente una “bowl” di poke è composta da 1 base (riso bianco o riso venere), 4 greens (4 tipi di verdure tra cui scegliere), 2 proteine (pesce, carne o proteine vegetali), 1 salsa, 1 crunch e, infine, lo strumento con cui gustarla: bacchette, forchetta o cucchiaio😉.
📍 Viale Maria Ceccarini, 57/59