È Mya More mania.
Riccione e Cortina, nel centralissimo Corso Italia ai piedi delle Dolomiti. Presto Milano e Roma. Poi Lugano – sito web e showroom svizzero – nonché Parigi: sito web e showroom francese.
Dal 2012, nascita del brand, ad oggi Mya More ne ha macinata di strada. L’idea è scaturita dalla designer Silvia Tombetti al cui fianco siede la sorella e socia Cristiana, impegnata nella parte commerciale.
Tutto ha inizio nella boutique in viale Dante
“Riccione è stata la culla per Mya More – dice Sofia Villa, 25 anni, giovanissima responsabile marketing e comunicazione -; prima nella boutique della nonna Claudia Coscia, in viale Dante, già in attività negli anni Settanta. Poi con il subentro di mia mamma Silvia, i primi modelli e la linea moda dedicata”.
Pizzo trasparente e stelline colorate
Un brand i cui pantaloni in pizzo trasparente, tanti colori, o le leggings impreziosite dalle stelline disegnate su una sola gamba, hanno ben presto “acchiappato” il cuore delle donne. Così da essere ricercati e acquistati, insieme ad altri capi, sfruttando la duplice combinazione sportivo-elegante.
“Da portare sempre, nell’arco delle 24 ore. Abbinati alla scarpa da tennis durante il giorno oppure a modelli dal tacco più importante nel dopocena”.
Da allora le idee si sono moltiplicate, l’estro è cresciuto e si è affinato. Morale: vere e proprie collezioni, dal 2015, puntando pure su giubbotti, maglie, camicie, borse. Una collezione autunno-inverno e una collezione primavera-estate.
I pantaloni che fanno impazzire
I pantaloni con le frange che tanto fanno impazzire adolescenti e non – un autentico “marchio di fabbrica” – arrivano nel 2015 e costituiscono “una delle creazioni – spiega Sofia – più rappresentative in Mya More”.
“Realizzati in tessuto sensitive, materiale tecnico molto morbido e fresco, uniscono le frange in tulle a molteplici tonalità. Oltre a taglie e tinte standard, possono essere personalizzati e adattati su richiesta della cliente (più tailor made di così!).
Le donne dello spettacolo vestono Mya More
Lo sapevate che le bellissime Ilary Blasi, Martina Colombari, Michelle Hunziker nel corso degli anni hanno vestito Mya More? Mentre Miss Italia 2020, si è tuffata nei pantaloni frangiati aggiungendo top in ecopelle e delizioso colletto di camicia in cotone quale accessorio?
Nuovo punto vendita in viale Nievo
“Nel 2020 abbiamo aperto il nuovo punto vendita di viale Ippolito Nievo, sempre qui a Riccione. In Italia puntiamo su Milano e Roma. All’estero siamo presenti in Svizzera e Francia. In più lavoriamo a stretto contatto con una brava influencer/fashion blogger: Fabrizia Spinelli, fondatrice e autrice per il blog Cosa mi metto”.
Ultima curiosità: lavorazione artigianale, giusto?
“Certo, artigianale. I nostri laboratori sono tutti Made in Italy, anzi Made in Romagna e si trovano tra Riccione e Cattolica. Stessa cosa per tessuti e pelli: l’ecosostenibilità in Mya More è valore aggiunto”.