Le Terme di Riccione: benessere ad un passo dal mare

Le Terme di Riccione: benessere ad un passo dal mare

Di fronte al mare, a pochi passi dal centro, in una moderna struttura immersa in uno scenario naturale, tra giardini rigogliosi e grandi alberi, sorgono le Terme di Riccione. Uno dei centri termali più famosi d’Italia, conosciuto per le proprietà terapeutiche delle sue acque sulfuree, che offre una vasta gamma di servizi e benefici per il corpo e per la mente.

Durante le tue vacanze a Riccione concediti una giornata qui, per prenderti cura di te e coccolarti un po’. Le terme sono facilmente raggiungibili da tutti gli hotel di Riccione anche grazie al comodo Romagna Terme Pass, uno speciale titolo di viaggio con validità di 15 giorni e venduto al costo di soli € 23,00.

Le acque termali di Riccione e i loro benefici

Piscine termali alle Terme di Riccione
Credits to: Sito web – Terme di Riccione

Il cuore delle Terme di Riccione sono le acque termali, ricche di minerali preziosi e dalle molteplici proprietà terapeutiche, riconosciute dal Ministero della Salute. Le acque sgorgano dalla fonte Claudia Riccione, direttamente a Riccione Terme conservandone inalterate le caratteristiche. Queste acque sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiache sono anche l’elemento caratterizzante dei fanghi, preparati con l’utilizzo di argille provenienti dalle cave di San Leo.

Ecco alcuni dei benefici delle acque termali di Riccione:

  • benefici per la pelle, le acque sono particolarmente ricche di solfati, bicarbonati e cloruri, che possono contribuire a migliorare la salute della pelle, ridurre l’infiammazione e alleviare disturbi cutanei, come psoriasi ed eczema.
  • effetti antinfiammatori, l’immersione nelle acque termali può aiutare a ridurre l’infiammazione articolare e muscolare, alleviando il dolore e migliorando la mobilità.
  • relax e benessere, il calore delle acque termali ha un effetto rilassante su muscoli e sistema nervoso, favorendo una sensazione di benessere generale e riducendo lo stress.

Trattamenti terapeutici personalizzati

Tanti i trattamenti terapeutici che puoi provare alle Terme di Riccione, dalla balneoterapia alla fangoterapia, con fanghi a base di acqua termale, posti in vasche di maturazione per circa sei mesi, processo con cui si arricchiscono di sostanze inorganiche ed organiche che ne aumentano la valenza terapeutica e li rendono unici.

Si possono anche effettuare terapie inalatorie, dove le acque termali vengono a contatto con le vie respiratorie, curando tutte le forme di infiammazione cronica ed i processi fisiologici delle mucose.

Qui trovi anche trattamenti pensati appositamente per i bambini come terapie per la sordità rinogena, terapie inalatorie e dermatologiche.

Gli hotel convenzionati con le Terme di Riccione

Piscina Terme di Riccione
Credits to: Sito web – Terme di Riccione

Per una vacanza all’insegna del benessere, alcuni degli hotel di Visit Riccione sono convenzionati con le terme e forniscono pacchetti soggiorno Hotel+Terme, con tutti i servizi compresi o sconti particolari per l’accesso allo stabilimento:

  • Hotel Ambassador, ad appena 5 minuti dallo stabilimento termale;
  • Hotel Antibes, a 3 km dalle terme e raggiungibili facilmente con il bus di linea;
  • Hotel Gaudia, a soli 100 metri dal mare e a due passi dalle terme.

Hotel

Scopri tutti gli hotel

Scopri altri dettagli cliccando qui.

Una passeggiata tra le bellezze di Riccione

Passeggiata in Viale Ceccarini

Dopo una giornata di relax alle Terme, concediti una rilassante passeggiata in riva al mare, un buon piatto di pesce in uno dei numerosi ristoranti di Riccione, un po’ di shopping tra le boutique di Viale Ceccarini, che sono anch’essi un’ottima terapia contro lo stress. Riccione non ti deluderà con il suo vivace centro e la movida notturna!

Elisa Ottaviani
Blogger per

Vuoi sapere perché i romagnoli sono sempre felici?

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprirlo!

Notizie su eventi a Riccione Novità dalla nostra città Settimane e pacchetti speciali No spam
Leggi qui l’informativa privacy in riferimento all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679